BIOGRAFIA

Angelica Preziosi

Nata a Roma il 29/03/92

Occhi verde acqua/azzurri

Bionda

Modella italiana – personaggio pubblico conduttrice

Volontariato presso la scuola della Pace di Sant’Egidio 

Premiata tra le eccellenze italiane del 2022

Portavoce per l’energia sostenibile. 

Incomincia sin da piccolissima a lavorare nel mondo dello spettacolo e pubblicità, a soli 6 mesi viene scelta come volto per la pubblicità dell’acqua Sangemini.

Nel 1997 a soli 5 anni viene scelta per il Film cortometraggio “Evidence” di Godfrey Reggio (Locarno film festival). 

Successivamente come volto per la copertina del libro di Paolo Landi “volevo dirti che è lei che guarda te” edizione Bompiani (la televisione spiegata  a un bambino). 

Apprezzata dal fotografo Roberto Ferrantini maestro della pellicola viene utilizzata per diversi shooting. 

Angelica Preziosi frequenta l’asilo dalle suore, poi elementari e medie a Roma presso la scuola Steineriana , questo la forma alle materie artistiche . 

Contemporaneamente agli studi, durante il liceo, Angelica Preziosi viene notata da un’importante agenzia di moda di Milano, dove inizia la sua carriera come modella.

Sfila per noti brand internazionali tra cui  Fendi, Belstaff, Céline, Prada e Gucci. Tra una passerella e l’altra, durante la settimana della moda, Angelica Preziosi viene scelta per il film di Vanzina con il ruolo di modella e indossatrice, inoltre diventa la Testimonial per la copertina di  “Madame le Figarò “ Giappone che le porterà visibilità a livello internazionale con cartelloni pubblicitari sulle vie più mondane di Roma , a via Condotti nella sede di Gucci, Parigi e Tokio. Lavora per Bulgari con un video promozionale all’Hotel de Russie e prosegue come volto per Enzo Rosso per la DIESEL sfilando diversi anni all’interno dello showroom stagioni autunno inverno e primavera estate. Parallelamente è anche Volto scelto per i Piumini Ciesse e altre  campagne pubblicitarie sportive. 

Decide di voler cambiare e partecipa un reality , arrivando in finale con il ruolo di pupa. Di seguito ospite in diverse trasmissioni televisive, e parallelamente studia dizione. Viene scelta come volto dell’evento Gran Galà Oscar dei Porti di Milazzo, condotto da Veronica Maya e Roberto Onofri con la regia di Giuseppe Sciacca. 

Angelica Preziosi rappresenta la Sirena di Milazzo, premiando più di 40 ospiti scelti .

Testimonial della rivista” MIAMEATALY,” come volto emergente televisivo, rivista che viene distribuita in Italia e a Miami in tutti gli hotel a 5 stelle.

Testimonial per la rivista “Break Magazine” . 

Testimonial per” TUTTO”, rivista che parla del made in italy e il benessere collegato alle buone abitudini alimentari.  

Scelta come Testimonial e Madrina portavoce come Volto green per  Exelentia,  l’Italian Mobility Factory, che produce e investe in ricerca e tecnologia, per una mobilità connessa, intelligente, sostenibile.