Angelica Preziosi

Alta 1.78

Scarpe 38

Bionda

Occhi verde acqua

Showgirl e modella

Nasce il 29 marzo 1992 all’ospedale Fatebenefratelli isola Tiberina di Trastevere a Roma.

Madre Viviana Di Bert attrice e regista di teatro friulana, padre Mario Preziosi ,terapista della riabilitazione motoria di origini irpine. Angelica trascorre i primi due anni della sua vita in allegria  circondata dal verde abitando proprio a ridosso di villa Pamphilj  Gianicolo a Roma. Poi, per circostanze legate ad incompatibilità caratteriali (anche se la frase “sei stata desiderata e sei nata con tanto amore” risuonerà per il resto della sua vita) i suoi genitori si separano  nel 1995 . Questo porterà ad Angelica un grande cambiamento,  inizia a manifestare grande sensibilità e timidezza così la madre la iscrive ad una scuola ad indirizzo Steineriano che frequenterà fino alle scuole medie comprese, esercitandosi così nella pittura, creta ,disegno e discipline artistiche.

 Angelica , parteciperà sin da piccola a prove teatrali della madre incontrando così ambienti lontani dalla convenzione, farà esperienza con un video e la pubblicità a pochi mesi di vita, aveva posato per la campagna acqua Sangemini e nel 1995 protagonista del video-cortometraggio “Evidence”di Godfrey Reggio” immagine poi utilizzata per la copertina del libro“Volevo dirti che è lei che guarda te” di P.Landi-la televisione spiegata ad un bambino con introduzione di Beppe Grillo . Nel 1999 posa per Roberto Ferrantini. Angelica bionda e bellissima con lo sguardo ribelle, e i lineamenti da angelo viene “trovata “e proposta come modella da una prestigiosa agenzia del momento Élite Model Look così si ritrova nel 2009 a calcare la passerella a Milano sfilando per Fendi. Nel 2010 diventa testimonial per la ditta Gucci con la copertina di “Madame Figaro” Giappone  e poi tanti altri servizi di moda e sfilate (tra gli altri Celine e Belstaff) . Lavora per Vanzina come modella per il film Sotto il vestito niente. Nel 2013  si pone dei dubbi sul  personale percorso di vita e si iscrive alla scuola di Tecnico di Ludoteca  ottenendo un punteggio altissimo con tirocinio presso la scuola d’infanzia israelitica di Roma. Lavora all’interno di un asilo a piazza Bologna a Roma ma si rende conto che non è quello che desidera. Manterrà però questo amore occupandosi di volontariato presso la scuola della pace di Sant’Egidio.

nel 2017 , il suo agente le propone di partecipare a Miss Italia dove vincerà due fasce Miss Equilibra Lazio e Miss Rocchetta bellezza.  2018  al 2019 ,oltre a lavorare per due anni come modella della collezione Diesel allo Showroom Pizzolato, è volto per pubblicità ed è attiva con la sua immagine sui social nel 2019, richiesta dalla rivista online BREAK Magazine ,sarà il volto per la copertina . Exito style copertina. Sempre nel 2019 ha partecipato come figurazione speciale al film “Brave New World” “per Netflix , e così il suo destino come artista si ripropone…. Nel gennaio 2020 partecipa al reality show “La Pupa il Secchione e Viceversa 2020” Italia 1 produzione Endemol Shine  Italia  arrivando in finale come “Pupa finalista” molto amata dai fans del reality in coppia con il suo secchione Mazzoni.

Convive con Matteo a Roma ,coltiva la passione per la pittura sviluppata con gli studi Steineriani.